Home Registrazione Domini Posizionamento sui motori di Ricerca Contatto Dati Società 
Servizi di hosting e di housing in Italia Hosting Italiano con qualità USA
  Visibilità Indicizzazione sui motori Leggende metropolitane Invio SMS 


Visibilità e posizionamento - Il Nostro Lavoro
 
Che cos'è un motore di ricerca ?
Un "motore di ricerca" è semplicemente un programma software che analizza i contenuti di testo delle pagine che visita. A questo software non interessa assolutamente la qualità grafica di un sito, anzi un sito con molta grafica e poco testo sarà sicuramente penalizzato nel posizionamento sui motori di ricerca. Se poi il sito utilizza SOLO tecnologia Flash di Macromedia è matematico che sarà escluso dai motori di ricerca (non avendo testo...). Perciò la prima regola è quella di evitare gli 'pseudo webmaster siamo i più bravi del mondo perchè facciamo siti bellissimi con splendide animazioni flash'.
Quello che invece è fondamentale per un motore di ricerca è la qualità del codice HTML, codice che per essere di ottima qualità deve essere scritto A MANO: evitate sicuramente Front Page perchè produce un codice orribile. Se utilizzate altri programmi, un intervento manuale per sistemare il codice è vivamente consigliato. Certo per fare ciò dovete affidarvi a professionisti, non al solito ragazzino amico del fratello del mio cliente che ha fatto tutto il sito con 100 euro (e ha 10 visite al mese.....).

Le parole chiave
Per i motori di ricerca hanno una grande importanza le parole chiave e le occorrenze delle parole all'interno del testo. Perciò anche la stesura del testo va fatta da persone competenti e professionali, perchè gli algoritmi di indicizzazione dei motori di ricerca diventano sempre più sofisticati. La scelta delle parole chiave (in inglese keyword) viene spesso sottovalutata o vista come secondaria, invece le parole chiave dovrebbero essere scelte con particolare cura avendo presente l'obiettivo che si vuole ottenere.

Titolo della pagina e META
Sovente ci si imbatte in pagine con titolo 'Nuova pagina': questo è un classico esempio della differenza tra un professionista e una persona che 'gioca' a fare siti internet. Il titolo è basilare per parecchi motori di ricerca, così come il testo contenuto nei meta tag. Anche in questo caso la disposizione del testo è un'arte e l'improvvisazione provoca solo danni.
Se desiderate un preventivo gratuito e SENZA IMPEGNO per il posizionamento del vostro sito internet sui motori di ricerca, CLICCATE QUI